Privacy del Sito

Informativa sulla tutela della privacy degli utenti di questo sito (http://www.centrocongressifondazionecariplo.it).

Il “Centro Congressi Fondazione Cariplo” è di proprietà ed è gestito dalla Fondazione Cariplo – Iniziative Patrimoniali S.p.A. (di seguito “FCIP”), con sede in Via Manin n. 23, 20121 Milano.
Sono di seguito descritte le modalità di gestione dei dati personali dei clienti e degli utenti che accedono al sito internet della FCIP (indirizzo: http://www.centrocongressifondazionecariplo.it).
L'informativa è generale e conforme alle disposizioni del Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), di seguito definita la "Legge" (ex Legge n. 675/1996).

Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto dei principi di correttezza, di trasparenza e di tutela della riservatezza personale, in attuazione della normativa sopraindicata.

I dati personali possono essere acquisiti anche tramite la semplice comunicazione sotto forma di posta elettronica inviata all'indirizz centrogongressi@fondazionecariplo.it segnalato nel sito. I dati personali come nome, cognome, indirizzo, telefono, cellulare, se presenti nella firma del messaggio, sono da considerarsi forniti con il consenso al trattamento dei dati ed entreranno negli archivi informatici di Fondazione Cariplo - Iniziative Patrimoniali S.p.A.

Il Titolare del trattamento

Attraverso la consultazione del sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del trattamento di tali dati è Fondazione Cariplo - Iniziative Patrimoniali S.p.A., con sede in Via Manin, 23 - Milano (MI).

Luogo e Modalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi alla consultazione del sito hanno luogo presso la sede della FCIP, comunicata al Garante per la protezione dei dati personali con la notificazione, da parte di soggetti terzi incaricati dalla medesima FCIP, che svolgono per proprio conto compiti di natura tecnica o organizzativa. I dati personali sono trattati con strumenti elettronici o comunque automatizzati.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipologia di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e i software che garantiscono il funzionamento di questo sito web acquisiscono dei dati personali in modo implicito nella navigazione dei siti Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, effettuate solo previa esplicita richiesta dell'Autorità Giudiziaria, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, i parametri relativi al sistema operativo e alla piattaforma informatica dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati da FCIP al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito comporta la successiva acquisizione dei dati personali forniti (quale, a titolo esemplificativo, l'indirizzo e-mail del mittente) da parte della FCIP per rispondere alle richieste del cliente/utente.

Facoltà del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali di volta in volta richiesti da FCIP ma il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di fornire i servizi richiesti.

Sicurezza delle informazioni

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Ti informiamo comunque che le comunicazioni via internet quali e-mail/webmail, potrebbero passare attraverso diverse nazioni, prima di essere recapitate ai destinatari. FCIP non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato nè dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione, ai sensi dell' art. 7 del D. Lgs. N. 196/2003.
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, scrivendo alla FCIP

Responsabilità del trattamento

Il Responsabile del trattamento dei dati personali è la Fondazione Cariplo - Iniziative Patrimoniali S.p.A.
L'elenco dettagliato dei Responsabili esterni del trattamento e dei terzi ai quali possono essere comunicati i dati personali dei clienti è disponibile presso gli uffici di FCIP o, previa richiesta scritta, all'ufficio del Centro Congressi Fondazione Cariplo, Via Monte di Pietà, 12 - Milano (MI).

FCIP si riserva il diritto di modificare o emendare, in qualsiasi momento, la presente policy privacy soprattutto in virtù dell'entrata in vigore di nuove normative di settore. In tal caso le modifiche entreranno in vigore decorsi 15 giorni dalla data di pubblicazione sul sito.