La collezione d'Arte

• Da sempre la Fondazione Cariplo è attenta al mondo dell’arte e della cultura. Una sensibilità che ha portato a finanziare una serie di iniziative e progetti ma anche all’acquisizione di opere d’arte, vale a dire dipinti, sculture, pezzi archeologici e d’arte orientale, arredi e ancora edifici monumentali che hanno contribuito a formare una raccolta di grande interesse e valore anche sul piano internazionale.
    Un imponente patrimonio artistico la cui catalogazione è stata completata negli anni scorsi e coronata con la pubblicazione di tre belle monografie.
    Una parte di questa raccolta si trova oggi al Centro Congressi, il resto è distribuito nelle varie sedi del gruppo bancario.