Traduzione simultaneaTraduzione simultanea

In linea con le esigenze di una società sempre più globalizzata, il Centro Congressi si presta anche ad iniziative di respiro internazionale grazie al sistema di traduzione simultanea digitale a raggi infrarossi, messo a disposizione dell’auditorium. In particolare a lato del grande salone sono state allestite quattro cabine dalle quali le interpreti - due per ognuno dei quattro vani, al fine di consentire una turnazione continuativa nella traduzione - seguono i lavori attraverso finestre a cristalli isolate acusticamente, mentre chi è seduto nell’anfiteatro può ascoltare in cuffia la traduzione simultanea.
 
In caso di richiesta, inoltre, possono essere forniti i nominativi di società d’interpretariato referenziate.

Il Palazzo 

Il Palazzo Confalonieri è un seicentesco edificio che coniuga eleganza, infrastrutture all'avanguardia e patrimonio artistico per abilitare eventi, congressi e riunioni a qualsiasi livello anche di respiro internazionale.

continua a leggere

Il Centro Congressi

Il Centro Congressi offre, per convention ed eventi di alto livello, ambienti di stile in cui sono esposte le opere della ricca collezione artistica della Fondazione Cariplo, garantendo al tempo stesso grande flessibilità d’impiego grazie ad apparecchiature all’avanguardia ed al ricorso di nuove tecnologie.

continua a leggere

La Fondazione Cariplo

La Fondazione Cariplo, soggetto privato che agisce senza scopo di lucro, opera promuovendo studi e progetti ed assegnando contributi ad iniziative rivolte allo sviluppo del capitale umano e della conoscenza. Il Suo obiettivo è rappresentare una risorsa per le istituzioni del Paese ed in particolare per quelle locali in modo da sostenere la crescita economico-sociale della collettività lombarda.

continua a leggere
Centro Congressi Fondazione Cariplo - Via Romagnosi 8 - Milano - P.IVA 12303120153 - tel 02 321 68 201 - email centrocongressi@fondazionecariplo.it
Realizzazione siti web: J-Service